×

Avviso

Non ci sono cétégorie

FB_IMG_1691220105143.jpg

Buongiorno cari amici e buon fine settimana a tutti voi, dalla serata di ieri il passaggio del fronte freddo ed instabile anche sulla nostra regione, ha portato rovesci diffusi oltre che ad un deciso cambio di circolazione con la conseguente diminuzione delle temperature grazie al rinforzo dei venti settentrionali. 
Come anche descritto ieri nelle previsioni, anche nella giornata odierna assisteremo ad una generale Instabilità atmosferica dovuta al vortice di bassa pressione attualmente sulle regioni centro/settentrionali e che nel corso della giornata muoverà verso i Balcani. 
Ciò andrà quindi a determinare condizioni di instabilità associata a nuovi temporali che andranno ad interessare buona parte delle regioni centrali durante il pomeriggio e la prima serata.
Sulla nostra regione In queste ore il cielo risulta poco nuvoloso sul settore adriatico dove non mancheranno annuvolamenti sparsi, cielo più coperto sul settore occidentale ed aquilano dove sono in atto già qualche rovescio. 
Dalle ore centrali e pomeridiane aumento della copertura nuvolosa su tutto il territorio regionale dove seguirà lo sviluppo di rovesci e temporali di moderata o forte intensità in particolar modo sulle aree interne, tendenza verso un generale miglioramento nel corso della serata, la giornata di domani vedrà un tipo di tempo più stabile con passaggi nuvolosi sui rilievi dove non escludiamo locali rovesci, le temperature sono previste ben sotto le medie del periodo e la ventilazione risulterà sostenuta settentrionale.

A.cura di 
FABRIZIO DI SABATINO
TECNICO METEOROLOGO