×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2023-08-06_alle_21.02.04.pngTanta gente per il secondo appuntamento del carnevale giuliese che ha preso il via stasera alle 21 al Lido dopo il rinvio di ieri per maltempo. La novità di quest'anno sarà la sfilata dei costumi carnevaleschi che arrivano da Misterbianco, una cittadina di 50.000 abitanti, in provincia di Catania, che ha inviato a Giulianova 43 costumi con una trentina di figuranti, uomini e donne, coordinati dal sindaco Marco Corsaro. E poi i carri delle contrade che alle 19 erano già pronti per accendere i motori (GUARDA QUI I CARRI).

Nel pomeriggio, invece c'è stata la Festa in onore della Madonna del Portosalvo. Alle 18.30, la statua, posta su un baldacchino, è stata portata in processione dalla chiesa della Natività di Maria Vergine, dove è tradizionalmente custodita, a quella di San Pietro Apostolo. Il corteo religioso era guidato dal parroco don Luca Torresi, che alle 19 ha celebrato la Messa in piazza Giovanni XXIII.
I festeggiamenti culmineranno domenica prossima con la processione in mare e la Messa sulla banchina di riva officiata dal Vescovo Lorenzo Leuzzi.