Occuperà dieci ettari e duecento dipendenti, il nuovo centro logistico Tigotà in costruzione a Mosciano Sant’Angelo, nelle vicinanze del casello autostradale. I lavori dell’enorme capannone, che sostituirà quello attuale di Stella di Monsampolo, cominceranno a settembre e secondo progetto, dovranno concludersi in 18 mesi. L’inaugurazione del nuovo centro, che servirà tutto il centro Italia Adriatico, è dunque prevista per la Primavera del 2025.
Tigotà è un brand della Gottardo spa,azienda fondata nel 1969 da Enzo Gottardo a Piazzola Sul Brenta, in provincia di Padova. Il marchio Tigotà nasce nel 2009, ma già nel 2012 ha festeggiato il centesimo punto vendita. Ad oggi la Gottardo S.p.A. conta circa 4.000 collaboratori, ma i progetti di crescita sono sempre più ambiziosi con un piano di sviluppo di ulteriori aperture nel territorio Nazionale. L’insegna Tigotà è oggi il pilastro per la crescita del fatturato.
Oltre al nuovo polo logistico di Tigotà, a Mosciano potrebbe essere realizzato un nuovo impianto della Amadori, visto che il gruppo specializzato nell’ allevamento dei polli ha appena rilevato un grande lotto di terreno nella zona del “Mulinetto”, nei pressi dell’ingrosso Alta sfera.