Porte aperte, presso la sede dei vigili del fuoco di Teramo. L’iniziativa è inserita nella quinta edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile che si svolge dal 9 al 15 ottobre, in occasione della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali che si celebra ogni anno il 13 ottobre.
Obiettivo della Settimana è sensibilizzare i cittadini sui temi di protezione civile, per un approccio consapevole al territorio e favorire la diffusione della cultura della sicurezza.
Anche i Vigili del Fuoco, di Teramo, su disposizione del Dipartimento nazionale, hanno potuto aprire la caserma ed ospitare tante famiglie con i bambini che sono rimasti affascinati dai mezzi ed attrezzature e hanno potuto così scoprire l’attività che svolgono, aiutando il prossimo in ogni situazione.
All'organizzazione dell'iniziativa ha partecipato anche personale in quiescenza dell’Associazione nazionale dei Vigili del fuoco che ha messo a disposizione delle famiglie in visita la conoscenza acquisita nei tanti anni di servizio operativo.