Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023, nel capoluogo montano si terrà uno degli appuntamenti più attesi dell'autunno: la sagra della castagna e della patata.
Quest'anno sarà la 39° edizione, organizzata dall'associazione La Valle con il patrocinio del comune di Valle Castellana i quali hanno potenziato e ampliato le cucine e i tendoni.
La manifestazione si svolgerà principalmente nell'ampia piazza e nella via centrale del paese, dove si potranno visitare i mercatini enogastronomici e degli hobbisti.
Non mancherà l'intrattenimento musicale: sabato pomeriggio si esibirà il gruppo “Zigà World Music” e successivamente ci sarà la discoteca con DJ Dik e DJ Emax.
Ospiti di eccezione domenica 23 ottobre: “The Fuzzy Dice” e “Onda Supernova”.
Si potranno acquistare i famosi “Marroni” di Valle Castellana, sia cotti sul posto (caldarroste) che crudi, le ottime patate di montagna insieme ad altri prodotti caratteristici della zona.
Il ricco menù comprenderà diverse varietà di gnocchi di patate, polenta con i funghi, arista di maiale, fritto misto e tantissime altre specialità culinarie locali.
L'apertura degli espositori è prevista dalle ore 18,00 di sabato 22 ottobre e per tutta l'intera giornata di domenica 23.
Sarà disponibile anche il servizio di bus navetta gratuito, per garantire una maggiore fluidità nel trasporto. L'evento si terrà anche in caso di pioggia.