• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
“E’ la qualità della leadership, più di ogni altro fattore, che determina il successo o il fallimento di qualsiasi organizzazione”. È lo slogan, ripreso da una celebre frase degli studiosi Fred Fiedler e Martin Chemers, con cui i Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo e l’Unione Giovani Dottori commercialisti ed Esperti Contabili di Teramo promuovono il seminario “Generazione leadership”, in programma venerdì 3 ottobre, a partire dalle ore 15, nella sede dell’Associazione degli industriali, a Sant’Atto.
L’incontro, aperto alle start-up e alle imprese già attive da anni nel mercato ma anche a tutti i professionisti che intendono elevare le proprie competenze, approfondirà il tema della leadership, ovvero l’insieme degli strumenti con cui all'interno di una realtà produttiva si può creare consenso e guidare un team verso l'obiettivo.
“La leadership – dichiara il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo, Giammaria de Paulis – rientra tra i valori fondamentali per un’impresa dato che concretamente ne accresce i profitti. Spesso, però, è sottovalutata tanto da non essere presa in considerazione persino quando si affronta il delicato tema del passaggio generazionale”. “Scopo del workshop – sottolinea Remo Noli, presidente dell’Unione Giovani Dottori commercialisti ed Esperti Contabili di Teramo – è quello di individuare questo gap come criticità strutturale e cercare di colmare la lacuna ponendosi semplicemente il problema di analizzare strumenti ed azioni utili”.
Dalle strategie di guida, di influenza e di leadership che caratterizzano in modo distintivo la figura del leader alle strategie di pensiero e di comunicazione indispensabili ai professionisti per adeguarsi all'evoluzione del mercato. Questi i punti fondamentali che saranno trattati nel corso del seminario, il cui obiettivo è anche quello di illustrare gli elementi funzionali alla creazione di una squadra efficiente, competente e identificata e non di gruppi o individualità dagli interessi divergenti. L’obiettivo, in definitiva, sarà quello di capire come gli atteggiamenti e i comportamenti dei singoli “Team Leader” possono tramutarsi in strategia aziendale e costituire un elemento produttivo dell’impresa .
La partecipazione al convegno è gratuita e attribuisce crediti validi per la formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.