• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie


Xxasie
Interessantissimo convegno, quello che la sai tesi del Polo didattico dell’Università di Teramo ospiterà domani, giovedì 7 dicembre, dalle 10 alle 13. Organizzato dalla Banca del Mezzogiorno, dall’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Teramo, dalla Fondazione dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Teramo e dalla stessa UniTe, con la partecipazione dell’associazione di cultura economica e politica “Guido Carli”, il convegno tratterà di un argomento di grandissima attualità: “Il rapporto tra banca e impresa”.
Un tema sul quale si confronteranno relatori di altissimo profilo:

Il Professor FEDERICO CARLI
Docente universitario, Presidente dell'Associazione Guido Carli, che interverrà su “Il mondo economico e bancario nella visione globale e nelle declinazioni specifiche del territorio. Il futuro delle micro e PMI nello scenario economico internazionale, opportunità e rischi. Il necessario supporto strategico per lo sviluppo e il consolidamento delle imprese da parte del mondo bancario”

Il dottor CRISTIANO CARRUS
Amministratore delegato BdM Banca S.p.A. (già Banca Popolare di Bari), sul tema “Le politiche di sviluppo sul territorio della banca, l'importanza e il valore del capitale umano nel rapporto tra banca e impresa. BdM Banca Partner strategico delle Micro imprese e delle PMI abruzzesi”

ON. CARLA RUOCCO
Dirigente Mef, già Presidente della commissione parlamentare di inchiesta sui sistema bancario e finanziario, sul tema “L'indispensabile sinergia tra il mondo bancario e quello delle imprese e dei professionisti, le opportunità e il valore di ciascuno nel contesto economico contemporaneo”

Il PROF. ROBERTO VELARDI
Presidente del Corso di laurea in Servzio Sociale, docente di sociologia dell’Università Gabriele D'Annunzio di Chieti - Pescara, sul tema “L'etica sociale ed economica nel rapporto banca -impresa - professionisti e territorio.



A portare il saluto istituzionale saranno il Rettore Dino Mastrocola, il vescovo Lorenzo Leuzzi, il presidente della Regione Marco Marsilio, il presidente della Provincia Camillo D’Angelo, il Sindaco Gianguido D’Alberto, assessori e consiglieri regionali, la presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso Antonella Ballone, il presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Teramo Maurizio di Provvido e il presidente della Fondazione dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Teramo Alfonso Di Sabatino Martina. 
Modererà i lavori il giornalista Antonio D’Amore