Grande successo per “Stelle Solidali 2023” l’evento organizzato giovedì dal Comitato UNICEF di Teramo. Una serata di raccolta fondi straordinaria che ha brillato per il suo impatto e la partecipazione dell’intera comunità. L'evento ha registrato un successo senza precedenti. “Stelle Solidali 2023” ha visto una partecipazione straordinaria di cittadini, imprenditori e figure pubbliche, uniti dall'obiettivo comune di supportare i diritti e il benessere dei bambini.
“Il Comitato ringrazia davvero tutti per lo splendido risultato ottenuto,” dichiara il Presidente Giammaria de Paulis “l’intera Comunità ha dimostrato, nei confronti dell’Unicef e dei valori che essa rappresenta, una sentita vicinanza e un grande coinvolgimento. Durante la serata è stato condiviso il messaggio secondo il quale tutti i bambini del mondo, compresi i nostri, hanno bisogno sempre, e soprattutto in questo particolare momento storico, non solo del sostegno materiale, ma soprattutto di tempo, amore e guida. Ogni momento che condividiamo con un bambino è un seme piantato per il futuro.”
Oltre all’evento, UNICEF Teramo è sempre attiva e impegnata sul territorio in una serie di iniziative a sostegno dell’infanzia che spaziano dai programmi di educazione nelle scuole fino a campagne di sensibilizzazione e formazione su temi quali la salute infantile, il cyberbullismo e il corretto utilizzo degli strumenti digitali. L’impegno dell’associazione si estende anche al supporto e alla difesa dei diritti dei bambini in contesti vulnerabili.
Grazie alla generosità mostrata a “Stelle Solidali 2023”, UNICEF Teramo potrà espandere e potenziare queste attività vitali diventando sempre più capillare sul territorio, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di ragazzi e famiglie. I contributi sono diretti alla creazione di un mondo in cui ogni bambino possa crescere sano, istruito, protetto e soprattutto felice, indipendentemente dal contesto e dalle contingenze.
UNICEF Teramo ringrazia di cuore tutti i partecipanti, i donatori e i volontari per il loro impegno instancabile, il Club Restaurant Madre Natura di Teramo, gli artisti Carol e Filippo Porrini, gli sponsor e i supporters tutti.
“La riuscita di Stelle Solidali 2023 è un promettente inizio per le tante nostre future iniziative. Insieme, possiamo e dobbiamo continuare a fare la differenza nella vita di tutti i bambini.”