I Carabinieri del Comando Provinciale per garantire un tranquillo e sicuro week end dell’Immacolata hanno rafforzato le attività di controllo intensivo del territorio, con l’utilizzo di pattuglie del Nucleo Radiomobile, delle Stazioni e del personale in abiti civili.
Numerose sono state le persone controllate ed alcune delle quali sanzionate. Tra queste quattro automobilisti fermati, dai Carabinieri delle Compagnie di Alba Adriatica Giulianova e della Stazione di Castelnuovo Vomano, in evidente stato di ebrezza alcoolica. Gli accertamenti effettuati mediante etilometro in dotazione hanno permesso di appurare un tasso alcol emico di oltre 1,0 g/l nelle due prove. Le patenti di guida sono state ritirate e gli autoveicoli affidati a persone di fiducia dei contravvenzionati. Un altro automobilista, invece, è stato sanzionato perché sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvisto di patente di guida in quanto revocata. Anche in questo caso il veicolo è stato affidato a persona di sua fiducia.
i carabinieri di Torricella Sicura, in esecuzione di un ordine di espiazione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Teramo, hanno tratto in arresto un pregiudicato 33enne di quel comune dovendo scontare la pena detentiva di mesi 4 di reclusione e anni 1 e mesi 2 di arresto, per i reati di ricettazione e guida in stato di ebbrezza alcolica.