Una pattuglia ippomontata dell’Arma dei Carabinieri a presidio dello shopping natalizio.
Anche le compre natalizie per le vie del centro di Teramo, come in molte città italiane, sarà vigilato con un mezzo che nei centri storici ha sempre il suo perché: il cavallo.
Il Comando Provinciale Carabinieri di Teramo ha predisposto per le festività in corso diversi pattugliamenti di Carabinieri a cavallo che avranno il compito di assicurare le migliori feste a tutti.
Pertanto, chi passeggerà per il centro avrà modo di incrociare la pattuglia ippomontata del Reparto Carabinieri Forestale del Parco Gran Sasso e Monti della Laga, con la coreografica divisa invernale, con tanto di mantello dal risvolto rosso (c.d. uniforme di rappresentanza).
Tra l’altro, anche per il 2023, l’Ufficio Cerimoniale del Comando Generale dell’Arma si è fatto promotore per la realizzazione di un oggetto Thun personalizzato per l’Arma.
Pensato per un piccolo cadeau da “affezionati”, il Carabiniere a Cavallo di Thun è destinato a diventare anche quest’anno un oggetto molto ambito. Il suo acquisto infatti era possibile (entro lo scorso luglio) solo attraverso le Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri di appartenenza. Quindi qualcosa di estrema nicchia e quindi ricercatissimo dai collezionisti.
Anche questo fanno i cavalli ...