• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Benignodorazio
Si terrà venerdì 31 maggio la presentazione ufficiale dell’APTS, l’agenzia per il turismo sostenibile creata da Benigno D’Orazio (nella foto) con l’obiettivo dare nuovo slancio alle vacanze legate al benessere che vedono Popoli Terme al centro del progetto. Una giornata piena che prenderà il via al mattino con un importante convegno sulla "Sostenibilità come leva competitiva per le aziende" (tra i partner il quotidiano di economia e finanza Sole 24 Ore e Sda Bocconi e con la presenza dell’assessore regionale alle attività produttive, Tiziana Magnacca) organizzato da Spinosi Marketing, che si terrà a partire dalle 09,00 nella sala polivalente Gran Guizza (via Buozzi, 1) a Popoli Terme.
Alle 17,00 sempre nella medesima sala, ci sarà l’incontro per illustrare le attività dell’Apts, in particolare: presentazione dei patti di collaborazione già sottoscritti; Apt virtuale; sito e loghi; staff; servizi dell’agenzia.
Alle 19,00 ci sarà l’inaugurazione con relativo taglio del nastro della sede dell’Apts che sarà operativa nei locali dell’ex Grottino, nel centro storico di Popoli Terme. È prevista la presenza di rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali, nonché di sindaci e cittadini.
L’APTS si pone al centro nella promozione dell’Abruzzo sul piano nazionale e internazionale, in un quadro di collaborazione già avviato con associazioni, istituzioni e Comuni della Regione. Sono già molti, infatti, i Comuni abruzzesi che si stanno attivando con l’APTS per uno scambio di idee e di progettualità nell’ambito del settore turistico, termale e agroalimentare. In molti, tra enti pubblici e soggetti privati, hanno già firmato la convenzione con l’Apts per usufruire delle potenzialità offerte da Popoli Terme e le proprietà curative delle acque che sgorgano dal suo territorio. “Non ringrazierò mai abbastanza i sindaci e i responsabili delle associazioni che hanno sottoscritto ‘al buio’ gli accordi con la neonata agenzia per il turismo sostenibile con l’obiettivo di usufruire delle cure termali erogate dalla stazione termale di Popoli. Si tratta di un atto di grande fiducia nei confronti della rinnovata gestione della struttura che impone il nostro massimo impegno e dedizione”. Così Benigno D’Orazio, amministratore delegato della struttura, il quale sta pianificando un ambizioso progetto per il rilancio dell’intero comparto termale, abbracciando sia l’aspetto agroalimentare, sia quello relativo all’incoming, cominciando da un accordo di co-marketing con TrenItalia. Non mancheranno corsi di formazione per preparare personale qualificato a portare avanti i vari settori del progetto tra cui guide per condurre i turisti nelle escursioni sui caratteristici sentieri del circondario; operatori addetti all’accoglienza, i quali avranno il compito di gestire le strutture ricettive che vedranno a breve la luce. Insomma, un progetto importante che ormai ha già tutte le caselle al posto giusto, la cui base poggia sulla sostenibilità del turismo legato al benessere.
Di seguito gli elenchi di chi ha già sottoscritto un accordo di massima con l’Apts:
Chiave dei Tre Abruzzi
Bike For Fun
Associazione Popolandia
Associazione Popoli Pro
Associazione Svolte Asd
Riserva Sorgenti del Pescara
Agenzia Viaggi e Tour Operator Soc. Coop. Pallenium Tourism & Service SRL
Amici dei Vigili del Fuoco
Croce Rossa Italiana - Comitato di Cepagatti
Associazione L’Officina del Vento
ASD Vespa Club
Ass Cicli Sport Mania
Il Bosso Formazione
Il Bosso Sport e Natura
Il Bosso Soc. Coop.
Aps Costa dei Trabocchi
Trenitalia Abruzzo
Coldiretti Abruzzo
TUA / Trasporti Abruzzo
Cogita
DMC Riviera Borghi di Acquaviva
Saga/ Aeroporto Abruzzo
Unite
Unich
Consorform formazione
Tecnoservice formazione
Intercoop coop Soc
Marieco coop Soc
Connyblaas coop Soc
Resilia aps
New medical center Sulmona
D’Archivio group
Boschetto aps
Termae Cordis aps
Provincia di Pescara
Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici.
Comuni: Montorio, Silvi, Montesilvano, Acquasanta Terme, Gessopalena, Montenerodomo, Casoli, Fossacesia, Rocca San Giovanni, Paglieta, Crecchio, Villalfonsina, Terre del Sole (Mosciano Roseto Giulianova Bellante Morro d’oro), Guardiagrele, Raiano, Castelvecchio subequo, Manoppello, Avezzano, Castelfrentano.