Ha destato profondo dolore la notizia che a Castel Castagna è venuta a mancare a 17 anni Maria Pia De Antonis Michelangelo. Il decesso è avvenuto lo scorso 7 maggio a Caracas, in Venezuela ma a causa della documentazione, molto complessa, il trasporto del corpo in Italia è avvenuto solo adesso con il rientro in Abruzzo si potranno svolgere i funerali.
La giovane è stata colpita da una malattia. I genitori, originari della frazione di Scapriano a Teramo sono molto conosciuti in città, da anni per motivi di lavoro vivono tra l'Abruzzo e il paese dell'America latina. Appena scoperta la malattia della figlia, la famiglia si era fermata nell'ospedale del capoluogo di provincia per farla curare, con l'intenzione di continuare il trattamento anche oltreoceano.
Ieri pomeriggio il feretro è arrivato a Ciampino e poi è stato portato nella casa funeraria di Carlo Petrucci, dove in molti si sono recati per darle l'ultimo saluto
Maria Pia lascia la mamma Ana Maria, il papà Francesco, i fratelli Gianmarco e Gianfranco. I funerali si svolgono oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa Santa Maria di Ronzano nel comune di Castel Castagna.