Si svolgerà domani, domenica 23 giugno, a partire dalle ore 17:30, la cerimonia per l’insediamento di Don Gabriele Marchegiani nuovo Parroco della Parrocchia Santa Maria Assunta. Ad accoglierlo, intorno alle 17:30 al suo arrivo a Roseto degli Abruzzi, saranno il Sindaco Mario Nugnes e Don Francesco che lo accompagneranno nella centralissima piazza della Repubblica dove troverà ad attenderlo la comunità rosetana.
Intorno alle ore 18:00 si terrà la Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo-Atri. Il cerimoniale della parte liturgica sarà curato dal Cerimoniere maggiore del Vescovo Diocesano. Infine, prima della benedizione finale, il Primo Cittadino di Roseto degli Abruzzi e due parrocchiani porteranno i saluti a Don Gabriele. Al termine della celebrazione si terrà un momento conviviale di festa nel giardino della casa parrocchiale.
“Quello di domenica sarà un momento solenne e significativo durante il quale la comunità rosetana, con un forte abbraccio ideale, accoglierà il nuovo Parroco dell’Assunta che sarà chiamato a prendere il posto di una figura storica, e per me assai cara, come è stato appunto il compianto Don Pietro per tanti cittadini” dichiara il Sindaco Nugnes. “Sono convinto che a Don Gabriele giungerà forte il calore della comunità di Santa Maria Assunta che non vede l’ora di conoscere la sua nuova guida pastorale”.