Sono scesi a sei, da 17, i siti “possibili” per la sistemazione dei moduli del “Delfico provvisorio”. Questa mattina, si é tenuta in Provincia una riunione allargata a tutti gli interessati, dagli istituti scolastici agli enti, dal Provveditorato ai proprietari delle aree. Dopo un’approfondita scrematura, la “rosa” si é ristretta a
- Parcheggio San Gabriele A
- Parcheggio San Gabriele B (vicino palestra)
- Area di fronte allo Smeraldo (sacrificando il campetto)
- Area sotto ponte San Ferdinando
- Area camper Acquaviva
C’é anche, ancora aperta, una valutazione, quale sesto sito, sull’ex Tercas alla Gammarana, sulla quale questa mattina si é svolto un sopralluogo e che sarebbe facilmente adeguabile e che, tra tutte, sarebbe l'unica soluzione privata, ma anche quella "totale", perché potrebbe ospitare tutte le 70 classi.. La scelta sarà presa prestissimo. É quasi certo che i siti scelti saranno almeno due, ma potrebbero essere quattro.
Intanto, si sono sciolto i dubbi sull'ex consorzio, dove andranno 22 aule (e non di più) del convitto, mentre altre saranno realizzate nell'aula magna del Milli. I convittori, in attesa di via Balzarini, dovrebbero andare per una quindicina di giorni in hotel, forse al Gran Sasso.
ASCOLTA IL PRESIDENTE