Un grosso incendio è divampato sulla collina alle porte di Basciano, sulla provinciale 491 verso Colledara. L'incendio ha interessato un'intera collina, devastando capannoni agricoli e mettendo a rischio la sicurezza della zona. (QUI IL VIDEO)
I vigili del fuoco ed il vigile ecologico Vincenzo Calvarese (su delega del Sindaco D'Alberto) sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme e contenere l'incendio, ma la situazione è ancora critica. Intervenuto anche l’elicottero con lanci d’acqua. La collina è stata completamente devastata, con capannoni agricoli (due sono andati distrutti ed uno è stato danneggiato) e vegetazione ridotti in cenere. L’altra zona di fumo sta raggiungendo anche Poggio Cono e Poggio San Vittorino minacciando anche questa zona.
La zona di Bascianio è stata evacuata e la provinciale 491 è stata chiusa al traffico per permettere ai vigili del fuoco di lavorare in sicurezza.
La situazione è ancora in evoluzione e i vigili del fuoco stanno lavorando per spegnere completamente le fiamme e riportare la situazione sotto controllo.