Tortoreto si prepara a vivere un fine settimana all’insegna della fantasia e della cultura pop. Venerdì 5 e sabato 6 settembre torna infatti “Tortoreto Comix”, la rassegna estiva che animerà la Rotonda Marconi sul Lungomare Sirena con fumetti, giochi, spettacoli e musica.
La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è ormai un appuntamento fisso del cartellone estivo. Nata dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Altrimondi e l’Amministrazione comunale, vede il costante impegno dell’assessore al Turismo e alla Cultura Giorgio Ripani e del sindaco Domenico Piccioni.
Nei due giorni, a partire dalle ore 18, i visitatori potranno immergersi nella coloratissima mostra mercato, nelle aree dedicate ai giochi da tavolo e alle carte collezionabili, nel retrogaming con i cabinati anni ’80 e le console che hanno fatto la storia, fino agli e-sports e alla realtà virtuale aumentata. Non mancheranno spazi pensati per i più piccoli, tra laboratori di disegno in stile manga, costruzioni creative e truccabimbi.
Il palco, allestito all’interno della Rotonda Marconi, proporrà due appuntamenti musicali gratuiti: venerdì sera il concerto della VHS Disney Cover Band, con le colonne sonore dei classici dell’animazione, e sabato l’attesissimo DJ set di Auroro Borealo, per una chiusura esplosiva.
Così, ancora una volta, il lungomare di Tortoreto si prepara ad accogliere turisti, appassionati e cosplayer, in un mix unico capace di coinvolgere grandi e bambini.