• DGA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Domenica 21 settembre torna a Varano la camminata benefica “Camminiamo per l’Africa”, che festeggia quest’anno la sua decima edizione. Un traguardo importante per l’iniziativa che, nel corso del tempo, ha contribuito – grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione e alla generosità di tanti benefattori – alla costruzione di pozzi, asili, e all’acquisto di derrate alimentari a sostegno delle missioni dei Padri Passionisti in Tanzania.

“Oltre tremila persone, in questi dieci anni, hanno percorso le strade di Varano per contribuire alla realizzazione di un mondo migliore – spiega Catia Ricci, presidente di Camminiamo per l’Africa – tanto è stato fatto per donare un sorriso e una speranza a chi vive in condizioni di estremo bisogno, spesso nella totale assenza di beni di prima necessità”.

Questa edizione ha un significato particolare: le offerte raccolte saranno infatti destinate a sostenere i percorsi di istruzione di tanti bambini e adolescenti tanzaniani, che desiderano studiare ma non hanno i mezzi per farlo. “I fondi – aggiunge Ricci – serviranno a coprire le spese scolastiche e a permettere ai ragazzi di recarsi dalle aree rurali alle città per proseguire gli studi”.

IMG-20170819-WA0003.jpg

Il percorso e le collaborazioni

Il tracciato si snoderà per dieci chilometri tra i paesaggi naturali delle colline teramane, offrendo ai partecipanti un’esperienza suggestiva all’insegna di sport, solidarietà e comunità.

La manifestazione vede la collaborazione del CSI di Teramo, del Circo Zahir, della Croce Rossa di Teramo, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato ODV Teramo, oltre al sostegno di numerosi sponsor locali.

Le iscrizioni sono aperte: è possibile prenotarsi chiamando i numeri 328 6932340 o 339 5876549, oppure presentandosi direttamente domenica mattina alle ore 8.00 presso il campo sportivo di Colle Santa Maria di Varano.