Ci sarà anche un equipaggio teramano alla Barcolana, regata velica internazionale fra le più amate dagli appassionati – oltre duemila imbarcazioni da tutto il mondo – uno spettacolo unico al mondo che si svolge a Trieste la seconda domenica di ottobre. A rappresentare la nostra provincia l’equipaggio della Silver Age composto da un affiatato gruppo di esperti velisti di Teramo, Giulianova e Roseto capitanati dall’armatore Andrea Valloni. La Silver Age è stata sponsorizzata dalla Provincia di Teramo il cui logo, insieme a quello di “I love Prati di Tivo” dell’imprenditore Erminio Di Ludovico, presidente dell’ITS Accademy Turismo e Cultura, identifica l’equipaggio in quel connubio ideale mare-montagna che caratterizza in maniera unica nostro territorio. La Silver Age dopo la Barcolana parteciperà anche alla “Veleziana” a Venezia: due regate fra le più seguite dai media internazionali.
Da domani, quindi, da Giulianova, si salperà verso Trieste. Al porto, questa mattina, il consigliere Flavio Bartolini in rappresentanza dell’Ente: “Per la Provincia una bella occasione per promuovere il nostro territorio, portiamo in giro per l’Italia la nostra immagine che racchiude questa caratteristica unica di avere la montagna più alta dell’Appennino a trenta chilometri dall’Adriatico. Un connubio molto ben raffigurato con le vele brandizzate sia con il logo della Provincia sia con quello di Prati di Tivo”.
“Portiamo in alto, è il caso di dirlo visto, il nome della nostra provincia grazie ad un gruppo di appassionati che siamo orgogliosi di sostenere con la nostra sponsorizzazione che ha un valore simbolico – afferma il presidente Camillo D’Angelo – sosteniamo l’equipaggio della Silver Age e facciamogli sentire la vicinanza della comunità”.