×

Avviso

Non ci sono cétégorie

carabinieribellaMomenti di tensione questa mattina all’uscita del Liceo “Marie Curie”, dove un uomo, in evidente stato di agitazione, si è denudato in strada mentre gli studenti stavano lasciando l’istituto. La scena ha immediatamente attirato l’attenzione di alcuni passanti e del personale scolastico, che hanno richiesto l’intervento dei carabinieri.

Sul posto sono giunti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova. Alla vista della pattuglia, l’uomo – ritenuto presunto responsabile dei fatti – si sarebbe scagliato contro i carabinieri, rivolgendo loro frasi minacciose ed epiteti di vario genere, opponendo inoltre resistenza al tentativo di bloccarlo.

I militari sono riusciti a immobilizzarlo in sicurezza e a condurlo in caserma. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto con le accuse di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e successivamente trattenuto nelle camere di sicurezza, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Teramo.

Nessuno è rimasto ferito durante l’intervento.