×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Cantiere violato nel parcheggio bus di piazzale San Francesco, dove questa mattina ignoti hanno aperto uno dei varchi d’ingresso, lasciando l’area completamente accessibile per diverse ore senza che nessuno se ne accorgesse.

Una situazione potenzialmente pericolosa: all’interno del cantiere, infatti, sono presenti attrezzi in ferro, materiali da lavoro e strutture non messe in sicurezza, elementi che avrebbero potuto causare incidenti a chiunque fosse entrato accidentalmente nell’area.

A segnalare l’accaduto sono stati alcuni cittadini che, passando nella zona, hanno notato il varco spalancato e l’assenza di controlli. Non è ancora chiaro chi abbia aperto l’accesso né in quale momento esatto sia avvenuta la violazione, ma il fatto che sia rimasto incustodito per tutta la mattinata solleva interrogativi sulla sorveglianza del cantiere e sulla gestione della sicurezza.

Si attendono ora verifiche da parte del Comune e della ditta incaricata dei lavori per chiarire responsabilità e modalità dell’accaduto, oltre a un’eventuale segnalazione alle autorità competenti. Una vicenda che ripropone con forza il tema del controllo nei cantieri cittadini e della tutela dell’incolumità pubblica.WhatsApp_Image_2025-11-18_at_12.53.33.jpegWhatsApp_Image_2025-11-18_at_12.53.33_1.jpeg