×

Avviso

Non ci sono cétégorie
 
Riapertura_parcheggio_1.jpegRiapertura_parcheggio_5.jpeg
Con la rimozione delle transenne e il transito della prima automobile questa mattina è avvenuta la riapertura ufficiale del parcheggio sotterraneo di Piazza Primo Maggio, a Roseto degli Abruzzi. 
L'atto formale di riapertura è arrivato a seguito della firma, da parte del Sindaco Mario Nugnes, di una apposita ordinanza che ha revocato l'Ordinanza Sindacale n. 11 del 14 marzo 2024, che aveva disposto l'interdizione dell'area a seguito di un incidente agli impianti avvenuto il giorno precedente e che aveva portato al sequestro dei contatori.
 
A testimonianza dell'importanza dell'infrastruttura, al momento della riapertura erano presenti il Sindaco Mario Nugnes, il Vicesindaco Angelo Marcone, la Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti, l'Assessore Annalisa D'Elpidio, l'Assessore Gianni Mazzocchetti e il Consigliere Comunale Vincenzo Addazii. Inoltre, hanno partecipato anche diversi commercianti della zona. 
 
I LAVORI. La riapertura è stata resa possibile da un intervento di manutenzione straordinaria finanziato interamente con circa 70mila euro di risorse proprie dell’Ente. I lavori eseguiti hanno garantito il ripristino della piena sicurezza e funzionalità dell’area attraverso la sostituzione di 40 lampade con nuovi modelli a LED e l’installazione di nuove lampade di emergenza, il ripristino delle pompe antincendio con l'installazione di tre nuove linee e il montaggio di un nuovo sistema di pompa ad immersione per il drenaggio dell'acqua piovana. Si è provveduto, poi, a rinnovare la segnaletica verticale e orizzontale, a tinteggiare le pareti, a ripristinare le tubazioni di raccolta acqua danneggiate e alla sostituzione delle manichette antincendio. 
Grazie ai lavori eseguiti, inoltre, è stato riattivato anche l'ascensore a servizio del parcheggio, superando di fatto il problema delle barriere architettoniche e garantendo l'accesso a tutti i cittadini.
 
“Questo parcheggio, per diverso tempo, ha subito una manutenzione carente che non permetteva di sfruttarne pienamente le potenzialità – dichiarano il Sindaco Mario Nugnes e il Vicesindaco Angelo Marcone - Oggi, dopo aver investito circa 70mila euro per renderlo finalmente a norma e pienamente funzionale, abbiamo ottenuto il dissequestro e abbiamo riaperto un’area di sosta fondamentale per Roseto degli Abruzzi. Siamo particolarmente orgogliosi, inoltre, di aver riattivato l'ascensore, che non solo è un elemento di servizio, ma un passo concreto sul fronte del superamento delle barriere architettoniche. Quello raggiunto è un risultato tangibile perché ora i cittadini e i commercianti che insistono in una zona strategica e centrale della città potranno tornare ad utilizzare questo parcheggio che riacquista anche il suo decoro. Ringraziamo sentitamente tutta la squadra che ha avuto la pazienza di lavorare con calma, ma in modo estremamente concreto ed efficace, permettendoci di raggiungere questo importante obiettivo”.