×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2025-11-25_alle_18.18.02.pngAnche quest’anno la Questura di Teramo ha aderito alla campagna internazionale “Orange the world”, iniziativa promossa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione e sull’eliminazione della violenza di genere.

Per l’occasione, la facciata principale della Questura è stata illuminata con luci arancioni, il colore scelto a livello globale come simbolo di speranza e di un futuro libero da ogni forma di abuso. Un gesto semplice ma dal forte valore evocativo, che vuole richiamare l’attenzione della cittadinanza su un tema che continua a rappresentare un’emergenza sociale.

La campagna, che si svolge ogni anno dal 25 novembre — Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne — rientra nelle attività di sensibilizzazione portate avanti dalle forze di polizia e dalle istituzioni per promuovere una cultura del rispetto, della tutela delle vittime e della prevenzione.

Con l’illuminazione in arancione, la Questura di Teramo rinnova dunque il proprio impegno nella lotta alla violenza di genere, affermando un messaggio chiaro: nessuna forma di violenza è tollerabile, e la comunità deve essere unita nel combatterla.