×

Avviso

Non ci sono cétégorie

teramomareLa concessionaria Strada dei Parchi ha annunciato una serie di chiusure e deviazioni sulla viabilità autostradale e ordinaria nei primi giorni di dicembre per consentire verifiche tecniche alla galleria Cartecchio.

Dal 2 al 4 dicembre, nella fascia oraria 08:00 – 17:00, sarà chiusa la rampa di accesso alla città di Teramo dello svincolo di Teramo Est, sia per chi arriva dall’autostrada A24, sia per chi proviene dalla SS80 Teramo–Mare.
In queste ore, il traffico diretto verso il centro urbano potrà utilizzare le rotatorie presenti sulla viabilità ordinaria per raggiungere comunque la città.

Ulteriori disagi sono previsti in orario notturno. Nelle notti del 2 e 3 dicembre, dalle 22:00 alle 06:00 del giorno successivo, verrà infatti chiusa completamente la tratta autostradale tra L’Aquila Ovest e Tornimparte in entrambe le direzioni.

Durante queste interruzioni:

  • i veicoli provenienti da Roma/A25 e diretti verso L’Aquila/Teramo dovranno effettuare uscita obbligatoria a Tornimparte;

  • i mezzi provenienti da Teramo e diretti verso A25/Roma saranno invece deviati obbligatoriamente su L’Aquila Ovest.

Per entrambe le direzioni, Strada dei Parchi suggerisce di percorrere la SS17 e la SP 1 Amiternina in direzione Villagrande e L’Aquila.
Proprio nella frazione di Villagrande, il transito sarà regolato da un senso unico alternato, gestito da movieri incaricati dalla concessionaria.

Le limitazioni hanno lo scopo di consentire interventi tecnici indispensabili, ma comporteranno rallentamenti e possibili code. Si raccomanda agli automobilisti di programmare per tempo gli spostamenti e prestare massima attenzione alla segnaletica presente lungo i tratti interessati.