• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

fondazione tercas topIl Consiglio di Indirizzo della Fondazione Tercas – riunito oggi pomeriggio in Palazzo Melatino – ha provveduto alla nomina di tre componenti scelti tra  designazioni di terne proposte  (come previsto dallo Statuto dell’Ente) dai Sindaci di Atri, Nereto e Teramo.

 

Sono stati confermati all’unanimità per un secondo mandato (di cinque anni)  i consiglieri uscenti Giovanni Colletta di Nereto e Cristina Martella di Atri.  

 

Al suo primo mandato (di cinque anni) è stato nominato all'unanimità l’avvocato Luca Scarpantoni di Teramo.

 

Il Consiglio di Indirizzo è uno degli organi della Fondazione Tercas insieme al Consiglio di Amministrazione, al Presidente ed al Collegio dei Revisori.

Il Consiglio di Indirizzo è composto di dieci membri, compreso il Presidente nominato dal Consiglio di Indirizzo fra i propri componenti, dei quali almeno la metà deve avere residenza da non meno di tre anni nella provincia di Teramo. Il processo di composizione del Consiglio di Indirizzo è ispirato a criteri oggettivi e trasparenti, improntati alla valorizzazione dei principi di onorabilità e professionalità, e alla promozione di un’adeguata presenza di genere, funzionale alla più efficace attività di indirizzo della Fondazione.

I componenti del Consiglio di Indirizzo sono nominati dallo stesso Consiglio di Indirizzo su designazione di soggetti esterni fatta nel rispetto delle disposizioni dettate al riguardo dallo Statuto e nell’esclusivo interesse della Fondazione.

I componenti degli Organi di indirizzo, di amministrazione e di controllo, ivi compreso il Presidente della Fondazione, possono esercitare nella Fondazione non più di due mandati consecutivi indipendentemente dall’organo interessato.

Il Consiglio di Indirizzo risulta, quindi, come di seguito così costituito: 

Giovanni Colletta

Attilio Danese

Martina Di Musciano

Tiziana Di Sante

Raffaele Falone

Gianfranco Mancini

Mauro Mattioli

Cristina Martella

Enrica Salvatore (Presidente)

Luca Scarpantoni