• DGA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

soldi 1024x272Nuove opportunità di formazione gratuita a Teramo: al via un corso per Tecnici dell’amministrazione economico-finanziaria nelle PMI. Si apprenderà anche l’uso dell’AI e delle criptovalute
Venti posti disponibili, dieci riservati alle donne. Lezioni, laboratori e tirocinio per entrare subito nel mondo del lavoro. Il progetto vede capofila l’Ente formativo teramano Consorform insieme a Intermedia, Università di Teramo e Polo Tecnologico Economico “Alessandrini-Marino-Pascal-Forti”. Sarà un percorso di studio dai contenuti fortemente innovativi che tratterà anche l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e delle Criptovalute.
È un’occasione importante per chi vuole specializzarsi in ambito amministrativo arriva da Teramo. È stato infatti pubblicato l’avviso per il progetto formativo “Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria nelle PMI”, finanziato dalla Regione Abruzzo nell’ambito del PR FSE+ Abruzzo 2021-2027 e realizzato da Consorform Scarl.
Il corso, totalmente gratuito, si rivolge a giovani e adulti, occupati o disoccupati, residenti o domiciliati in Abruzzo, in possesso dei requisiti previsti dal bando. Tra questi, il diploma di scuola superiore, il diploma professionale di tecnico o l’ammissione al quinto anno dei licei. È prevista anche la possibilità di accesso per chi non ha un diploma, ma può dimostrare competenze maturate in percorsi di studio o di lavoro.
Un anno di formazione tra aula e tirocinio: il percorso avrà la durata di 12 mesi e prevede:
500 ore di formazione (314 in aula e 186 di laboratorio);
300 ore di tirocinio formativo;
25 ore di orientamento al lavoro.
La sede delle attività sarà il Consorform, in via Molinari 2/b a Teramo. I posti disponibili sono 20, con una riserva di 10 posti per il genere femminile, a sostegno della parità di genere. La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli di studio e del curriculum, una prova pratica di inglese e informatica e un colloquio motivazionale. Inizio previsto Ottobre 2025.
Un titolo spendibile sul mercato del lavoro: chi porterà a termine con successo il percorso otterrà il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore in Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria, riconosciuto dalla Regione Abruzzo e valido a livello nazionale.
Come iscriversi: le domande di partecipazione dovranno essere presentate con la modulistica disponibile sul sito www.consorform.it o presso la sede di Consorform. È possibile inviare la manifestazione di interesse a mano, o tramite PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o con raccomandata A/R.
Per informazioni sarà attivo il numero 0861.4419211 oltre alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al sito ufficiale.