• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

federico agostinelli“La creazione di un “Marchio Teramo” che diffonda il meglio dell’enogastronomia locale, da difendere, valorizzare e promuovere. Un brand che abbia alla base valori quali “genuinità, qualità, sincerità e volontà d’animo” e che assieme ad un “Loyalty Program”, ovvero un programma che prevede contatti continui per il monitoraggio della soddisfazione del cliente e per la remunerazione dello stesso con servizi esclusivi, sconti e regali che consentano la fidelizzazione, possono riportare Teramo al centro dell’Abruzzo e dell’Italia”. E’ questa la proposta avanzata dal candidato Consigliere della Lista Civica “OLTRE” Federico Di Giannatale, Vice Presidente dell’Unione Giovani Commercialisti di Teramo.

“E’ tempo di innovare, ma ripartendo dalla tradizione. Infatti, quando qualcosa non va come si vorrebbe, bisogna ripartire da ciò che si sa fare meglio – sottolinea Di Giannatale – ed allora puntiamo sulla nostra tradizione, su quello che ci hanno tramandato i nostri nonni, sulle specialità enogastronomiche che ci invidiano ovunque e sposiamo il tutto con le nuove tecnologie, sponsorizziamo le nostre ricchezze con manifestazioni a tema quali fiere ed eventi legati allo street food, valorizziamo l’area del mercato coperto quale volano per creare un indotto commerciale ed una fidelizzazione del turista. Il “Marchio Teramo”, la teramanità fatta di eccellenze e peculiarità la dobbiamo comunicare e far conoscere a tutti, ed il Comune dovrà cooperare con operatori del settore turistico italiani e stranieri con l’obiettivo di far inserire la nostra Città nei loro pacchetti vacanze, di farci conoscere, proponendo e valorizzando le potenzialità turistiche delle aziende produttrici delle nostre tipicità locali quali vino, formaggi, olio, miele ed altri prodotti gastronomici”.

“Mediante un’attenta strategia di marketing turistico riusciremo a far conoscere meglio il nostro territorio a sempre più turisti, realizzando apposite guide, app, portali web, percorsi ad hoc ed una vetrina digitale che vedano la collaborazione di associazioni e Pro Loco e che consentano così di scoprire la nostra cucina tipica, visitare le aziende produttrici della zona che potranno così diversificare la propria attività aprendosi ulteriormente al turismo ed ampliando le proprie opportunità di vendita e visibilità” concludono il Consigliere provinciale e coordinatore della Lista, Federico Agostinelli, ed il Candidato Consigliere, Federico Di Giannatale. “Insomma vogliamo lavorare affinché si possa confezionare ed offrire ai futuri visitatori un vero e proprio “pacchetto turistico” che consenta di conoscere, e di innamorasi, del nostro meraviglioso territorio e delle sue ricchezze. Ripartiamo da Teramo”.