• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
RosetogiappoQuesta sera partire dalle ore 19.00, presso il Lido Celommi di Roseto degli Abruzzi si terrà l’evento “Roseto incontra il Giappone” organizzato dall’associazione il Foro.
 
<<L’evento, nato in collaborazione con Gioventù Nazionale e facente parte del ciclo di eventi culturali e conferenze programmatiche dell’#Agenda2021 lanciata a Dicembre da FDI in vista delle future amministrative, ha l’ambizioso progetto di instaurare un contatto fra la nostra terra e il Giappone e tra due culture apparentemente molto lontane>> dichiara Martina Figliola presidente dell’Associazione il Foro.
 
<<L’evento sarà diviso in due parti, nella prima (h19.00) si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Mario Vattani, ex console generale in Giappone e oggi responsabile del settore Asia - Pacifico per il Ministero degli Esteri “Svelare il Giappone” edito da Giunti, moderato dal giornalista Antonio D’Amore.
Nel libro l’autore prende per mano il lettore e lo conduce attraverso la straordinaria e misteriosa cultura giapponese, in un percorso che va dalla nitidezza solare di una bellezza che segue canoni diversi da quelli occidentali fino al buio inquietante del gotico giapponese.
A seguire, alle ore 22.00, ci sarà un tributo a Yukio Mishima e al Giappone tradizionale a cura del cantautore milanese, Federico Goglio, in arte Skoll, tra i più apprezzati interpreti del rock identitario.
 
Per concludere, l’evento sarà un primo passo per creare una formidabile occasione di collaborazione e promozione turistica e spero contribuisca, ancor di più, allo scambio di amicizia tra i nostri due paesi>> conclude Figliola.