• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

vasanellaPaolo Vasanella è stato ufficialmente presentato ieri mattina come primo candidato di tutta la Regione e inserito nella lista civica "Marsilio Presidente". Alla presentazione c'era anche il sindaco Jwan Costantini a portare i saluti dell'amministrazione comunale che si ricandiderà a sindaco nel suo secondo mandato.

Marsilio ha garantito a Vasanella che nella sua lista di giuliesi ci sarà solo lui, ribadito dal coordinatore della lista Terenzio Rucci presente all'incontro, e quindi per quanto riguarda Fratelli d'Italia, ma il coordinatore provinciale della Lega, che è appunto il sindaco Costantini, questa garanzia non l'ha potuto offrire. Cinque anni fa, per la Regione Abruzzo furono ben dodici candidati e non ne fu eletto nessuno. Nella lista di Marsilio figura anche il Sindaco di Torricella Sicura Daniele Palumbi.

E a proposito di Regione ma di altea lista, in quella di Fratelli D'Italia ci sarà la coordinatrice provinciale del partito Marilena Rossi, il sottosegretario Umberto D'Annuntiis e Paolo Gatti. Pare ci sia anche l'ex presidente della Provincia Diego Di Bonaventura che qualche volta, però, viene dato in forza alla lista di Marsilio, quindi bisognerà attendere l'ufficialità. Al momento non si intravvedono candidati della Lega dopo la rinuncia da parte del sindaco e coordinatore provinciale del partito, Jwan Costantini, ma a livello provinciale c'è la conferma dell'assessore Pietro Quaresimale (Lega), mentre Emiliano Di Matteo, ex sindaco di Ancarano, correrà per Forza Italia.