×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Questa mattina il Sindaco, Sabatino Di Girolamo, accompagnato dall’assessore al Turismo, Carmelita Bruscia e dal consigliere delegato Marco Angelini, ha ricevuto a Roma l’importante riconoscimento da parte della Fee, Fondazione per l’educazione ambientale.
Il programma Bandiera blu è condotto da una organizzazione non-governativa e no-profit: Foundation for environmental education (Fee), operativo in Europa dal 1987. L’obiettivo principale è quello di promuovere nei Comuni rivieraschi una conduzione sostenibile del territorio attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche, l’attenzione e la cura per l’ambiente. I criteri del programma vengono aggiornati periodicamente in modo tale da spingere le amministrazioni locali partecipanti a impegnarsi per risolvere, e migliorare nel tempo, le problematiche relative alla gestione del territorio al fine di una attenta salvaguardia dell’ambiente.
“In mattinata a Roma mi è stata consegnata la bandiera blu 2018”, dice il sindaco Sabatino Di Girolamo. " La Città ha ottenuto il riconoscimento, insieme a cinque Città della costiera teramana, a testimonianza di un virtuoso lavoro svolto. Ciò’ per il rispetto di standard di qualità ambientale non semplici da raggiungere. Considero la Bandiera blu il frutto di un lavoro positivo svolto dall’amministrazione, dagli operatori turistici ma, soprattutto, dalla cittadinanza tutta che ringrazio.”