• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

maxresdefault.jpg

 

Dopo oltre un mese dalle elezioni amministrative, il Sindaco Laurenzi si dimentica di aprire il nuovo Parco Ecosostenibile.
I lavori della più grande area verde di Nereto, situata nel quartiere XXV Aprile, sono stati ultimati e collaudati lo scorso 28 maggio.
L’opera, completamente coperta finanziariamente e quasi interamente realizzata (mancano soli pochi accorgimenti), rimane inspiegabilmente ferma.
Gli operai parrebbero essere volutamente tenuti lontani dagli ultimi ritocchi, mentre sulla mancata apertura ai cittadini vengono riferite solo delle scuse relative ad alcuni ipotetici mancati pagamenti alle ditte (mentre, come si evince dagli atti ufficiali del Comune, ciò non corrisponde al vero!)
Ci si chiede, quindi, come possa non rientrare tra le priorità dell’amministrazione Laurenzi uno spazio così importante per Nereto come un parco pubblico unico nel suo genere, modello di realizzazione ecosostenibile, centro di integrazione e aggregazione per Nereto e i comuni limitrofi, fruibile soprattutto nel periodo estivo.
Ora, ci chiediamo se esista una norma che impedisca l’apertura per mancati pagamenti delle ditte e, se esiste, ricordiamo al Sindaco che durante il suo Assessorato ai LLPP fu aperto l’asilo nido senza ultimare i pagamenti che, infatti, sono stati effettuati definitivamente dall’amministrazione Di Flavio.
Quelle accampate dal neo sindaco Laurenzi ci paiono più che altro scuse per calcoli effettuati solo a fini politici, una propaganda di altri tempi che nulla ha a che fare con il buon governo tanto sbandierato in passato dal sindaco. E comunque un atteggiamento che, a nostro avviso, denota uno scarso rispetto nei confronti dei neretesi.
Quello che si chiede al sindaco neo eletto e di rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare davvero per Nereto, senza cioè continuare sulla falsariga delle accuse alle presunte “colpe” della precedente amministrazione Di Flavio.  Non vorremmo che i cinque anni di Amministrazione Laurenzi passino scaricando le proprie mancanze e assenze sull’Amministrazione Di Flavio. La campagna elettorale è finita, Laurenzi, buon lavoro!

PD Circolo di Nereto