• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

853_item_161.jpg

 

Slitterà di una settimana rispetto alla data originaria ma "Sport sotto le stelle" si farà. È quanto emerso dall'incontro che si è tenuto nei giorni scorsi per organizzare l'evento tra l'assessore comunale agli eventi Antonio Filipponi e la dirigenza provinciale del Coni guidata da Italo Canaletti.

La data segnata sul calendario per la manifestazione serale che richiamerà in centro storico atleti e cittadini pronti a cimentarsi nelle discipline più disparate è quella del 22 settembre. Sarà un sabato sera intenso, con palchi e pedane disseminati in strade e piazze principali del cuore della città, che inizierà alle 18 con l'allestimento degli spazi da destinare alle circa 70 società sportive destinate a partecipare all'evento e si protrarrà almeno fino alle 23.

L'incontro è servito a definire gli aspetti organizzativi della manifestazione, ormai diventata un appuntamento fisso in città, e la divisione dei compiti organizzativi. Il Coni, dunque, si occuperà della parte sportiva, raccogliendo le adesioni delle rappresentanze locali delle federazioni e delle discipline da coinvolgere nell'iniziativa. L'amministrazione comunale si farà carico, invece, della logistica, della comunicazione e della ricerca di sponsor per la copertura dei costi.

Il posticipo di una settimana della data a quanto pare è dovuto alla necessità delle diverse società sportive di avere un margine di tempo più ampio, dopo la pausa estiva, per prepararsi all'evento. Come nelle scorse edizioni sarà predisposta e distribuita al pubblico, che gli organizzatori sperano numeroso, la mappa con l'indicazione di tutte le discipline presenti in centro storico e le zone in cui saranno collocate.