×

Avviso

Non ci sono cétégorie

spiaggia tortoreto 1Sfiora gli ottantamila euro la somma che il Ministero dell'Interno ha messo a disposizione di due comuni abruzzesi, Giulianova e Tortoreto, per l'operazione Spiagge sicure. Che oggi, con poche settimane di attività, già può tirare un primo bilancio positivo, con 5.453 articoli commerciali non in regola sequestrati per un valore complessivo di 42.000 euro.
4 le assunzioni a tempo determinato all'interno del progetto, tutte nel Comune di Tortoreto, e 167 ore di lavoro straordinario complessivamente contabilizzate, Sono stati acquistati mezzi e attrezzature per 31.562 euro ed effettuate campagne informative per 6.000 euro.
I controlli sono stati 21, con la contestazione di 15 illeciti amministrativi e/o penali. I dati sono aggiornati al 9 agosto e si riferiscono alle prime settimane di attività.
"Anche in Abruzzo questo progetto, fortemente voluto dal Ministro dell'Interno, ha ottenuto ottimi risultati - sottolinea il segretario regionale della Lega, onorevole Giuseppe Bellachioma - interessando due comuni che stanno svolgendo un lavoro importante, notato con soddisfazione dai cittadini".
I sindaci interessati - ed è la prima volta che accade - hanno potuto attingere a un fondo da circa due milioni e mezzo di euro, per garantire un migliore controllo del territorio nel periodo estivo.
“Dopo Ferragosto gli interventi saranno intensificati. Abbiamo imboccato la strada giusta, e l’anno prossimo andrà ancora meglio perché i sindaci si sono accorti che finalmente si fa sul serio” commenta il ministro Matteo Salvini.

Attualità

Cronaca

Politica

Sanità

Sport

Elezioni