• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

“Ripartiamo da dove avevamo cominciato”. Il Sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore alla Pubblica Istruzione Mara Cristina Marroni, hanno visitato stamattina gli asili nido comunali, al primo giorno del nuovo anno scolastico.
L’ammnistrazione qundi dà seguito alla visita dello scorso 30 Giugno, la prima del Sindaco dalla sue elezione, e torna così a simboleggiare la proiezione nel futuro della propria attività. “È per noi prioritario salvaguardare il sistema scolastico pubblico, garantendone efficienza e qualità. Coltiviamo il sogno di potenziare i nostri asili, vera e riconosciuta eccellenza della città. Per farlo abbiamo bisogno del contributo comune e condiviso di tutti i protagonisti: coordinatrici, insegnanti, personale ausiliario ma anche dei genitori, che intendiamo comvolgere sempre più con operazioni di comunicazione trasparenti e dirette”.
Ma c’è dell’altro, sul tema dei finanziamenti: “Saremo massimamente attenti - sottolinea il Sindaco D’Alberto - a intercettare fondi per la fascia di età 0/6 a seguito della legge 65 del 2017, che prevede un piano pluriennale di estensione del sistema integrato e un apposito fondo in un'dialogo interistituzionale tra Ministero dell’Istruzione e competenze delle Regioni e degli enti locali”.
Quindi buoni auspici e auguri di un anno scolastico fruttuoso e intenso, negli scambi odierni di saluti.WhatsApp Image 2018-09-01 at 15.35.03.jpegWhatsApp Image 2018-09-01 at 15.35.04.jpeg