R+News Diretta Streaming

Diretta Live Streaming

chiudi
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

quaresimale sindaco 768x347<Ancora una volta i consiglieri comunali di Campli arrivano in ritardo e diffondono notizie fuorvianti in merito alla politica portata avanti dall’amministrazione comunale>.

Il sindaco di Campli Pietro Quaresimale risponde in maniera netta alle critiche avanzate dai consiglieri di opposizione. <Farebbero bene a pensarci due volte prima di parlare - ha detto il primo cittadino Farnese – basterebbe solo ricordare che quando erano gli amministratori di maggioranza a Campliin accordo con il sindaco Gabriele Giovannini, hanno spremuto i camplesi aumentando le tariffe sulle lampade votive da 15 a €25, senza alcun motivo. Infatti non hanno neanche provveduto a sistemare i cimiteri, che sono stati lasciati in completo stato di abbandono>.

La giunta comunale di Campliinvece, attraverso un Project financing, ha previsto la messa in sicurezza e l’adeguamento normativo, con efficientamento energetico,degli otto cimiteri che ricadono nel territorio comunale. Questi cimiteri saranno sottoposti a manutenzione ordinaria straordinaria con le spese a carico del concessionario. Il prezzo delle lampade votive rimarrà invariato a 19 euromentre verrà regolarizzata tutta la questione dei servizi cimiteriali che prima non erano regolamentate con le tariffe previste nel piano economico e finanziario. 

<Nonostante questo ha aggiunto il sindaco Quaresimale-il Comune si è riservata la facoltà di deliberare tariffe inferiorida coprire con il bilancio comunale e con il consenso del concessionario. Cambiano così volto i cimiteri comunalici sarà una maggiore cura e finalmente sarà avviata la messa a norma di tutti gli impianti di illuminazione che sono rimasti pericolosi e non salvaguardati con la precedente amministrazione Giovannini>.

Con il nuovo contratto ci sarà anche uno sportello in Comune, aperto un giorno a settimana, dove i cittadini potranno ricevere tutte le informazioni necessarie. Inoltre verrà fatto anche il catasto cimiterialeun documento urbanistico che in passato non esisteva. <E' facile criticare e dare contro a chi lavora e cerca di migliorare la situazione del paese sotto ogni aspetto, dalla viabilità ai servizi cimiteriali – ha concluso il sindaco Piero Quaresimale -Stiamo impegnandoci con le risorse a disposizione e cercando sempre di tenere presente la situazione economico finanziaria per non gravare sui cittadini. Nonostante questo, siccome non hanno altri appigli, i consiglieri di opposizione criticano sparando nel mucchio delle iniziative, senza avere mai una critica costruttiva>.

Attualità

Cronaca

Politica

Sanità

Sport

Elezioni