Domenica 16 settembre a Teramo presso la "Casa del Popolo" in via Nazario Sauro 52, si terrà l'assemblea provinciale di Potere al Popolo. La Casa del Popolo nasce dall'incontro di Azione Antifascista, il Centro Politico Comunista Santacroce e la Polisportiva Gagarin: storie, percorsi e finalità diverse con la volontà comune di creare un centro di aggregazione anticapitalista e antifascista, pur mantenendo identità indipendenti.
La stagione politica che l’Italia sta attraversando è critica. C’è bisogno di far sentire la voce delle classi popolari di questo paese; c'è bisogno di riscoprire la nostra forza. Ed è per questo che stiamo dando vita ad un’organizzazione che sappia essere uno strumento interamente a disposizione di chi non si rassegna, di chi lotta ogni giorno, di chi vuole migliorare le proprie condizioni di vita e trasformare alla radice questa società.
L'assemblea provinciale sarà uno snodo fondamentale del percorso costitutivo del movimento perchè vedrà l'inizio della campagna adesioni in vista dell'Assemblea nazionale in cui verrà scelto lo Statuto ed il Coordinamento nazionale.
L'assemblea si aprirà alle ore 17 con l'intervento del professor Enzo Di Salvatore, storico militante No Triv e membro del Coordinamento nazionale provvisorio di Potere al Popolo. A seguire alle ore 18 dibattito sulle prossime elezioni regionali.
A fine lavori degustazione di birre artigianali e buffet.