• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

dino pepe 10 2Partiranno questa settimana interventi per 150.000 euro per la sistemazione idraulica di un tratto del torrente Vibrata in prossimità della zona industriale di Corropoli.
Lo ha reso noto l'Assessore Regionale Dino Pepe.
“I lavori – ha spiegato Pepe - saranno realizzati in prossimità di Via Trigno, in cui si sono verificate pericolose erosioni a danno delle infrastrutture (strada comunale e illuminazione pubblica) e di alcune aziende.”

Gli interventi fanno il paio con i lavori già effettuati lo scorso aprile in località Lago Verde a Sant'Omero, per il ripristino delle sezioni di deflusso del Vibrata per 150.000 euro.
“Continuano così le azioni concrete di tutela del territorio, della popolazione residente e delle imprese che hanno sempre avuto un ruolo attivo nella segnalazione di tratti particolarmente a rischio erosione e che necessitavano di interventi urgenti e non rinviabili.
Un metodo di concertazione che ha visto ancora una volta la proficua collaborazione del Genio Civile sempre disponibile all'ascolto delle criticità e all'individuazione di utili soluzioni.”