• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

ciccantelli illuminati.jpg

Il circolo di Sinistra Italiana e il movimento Pineto Partecipattiva raccolgono l’appello di Robert Verrocchio in vista delle comunali del 26 di maggio per un progetto in grado di ricomporre il centrosinistra e di affrontare unitariamente l’appuntamento elettorale. Nel 2014 dinamiche frutto di un’altra fase politica e amministrativa impedirono di presentare uno schieramento unico delle forze progressiste e l’allora Sinistra Ecologia Libertà si mise al servizio di una lista civica autonoma aperta al contributo e all’impegno di cittadini attivi e indipendenti legati da valori e programmi. Una scelta seguita dal successo elettorale di Pineto Partecipattiva che ottenne il 12% con oltre 1000 voti e l’elezione in consiglio comunale della candidata sindaco Marta Illuminati. Nei cinque anni tra i banchi della minoranza abbiamo lavorato nell’esclusivo interesse della comunità sperimentando un dialogo costruttivo con la maggioranza arrivando anche a condividere e a votare insieme diverse mozioni e provvedimenti. E’ in base a questo confronto e al lavoro inclusivo portato avanti dal Sindaco nei nostri confronti che dopo cinque anni crediamo sia necessario unire le forze a sostegno della sua ricandidatura per rappresentare i valori della sinistra e del civismo. 

“La nostra decisione di correre uniti” – dichiara la consigliera comunale di Pineto Partecipattiva Marta Illuminati” – “vuole essere un segnale in una fase molto difficile dove le forze conservatrici avanzano sul piano politico e culturale. Non possiamo quindi restare indifferenti e occorre lavorare per un programma innovativo centrato sulla tutela ambientale, sulla valorizzazione del sociale e del turismo recuperando le migliori pratiche partecipative ed un rapporto costante con quartieri e frazioni”. “Non intendiamo allearci per interessi politici di bottega” – conclude Illuminati – “ma per incidere nella macchina amministrativa difendendo quel che di buono è stato fatto e per migliorare laddove si è stati carenti”. 

“Pineto ha una grande tradizione progressista” – afferma il segretario provinciale di SI Stefano Ciccantelli – “ e non possiamo permetterci divisioni in favore delle destre e dei 5 stelle. Sosteniamo con convinzione la ricandidatura di Robert Verrocchio per i risultati amministrativi conseguiti e per il lavoro politico che ha messo in campo nel ricucire con i nostri gruppi superando le differenze del passato”. “Siamo in campo” – aggiunge – “e ci mettiamo a disposizione della lista del centrosinistra a partire dal lavoro svolto dalla nostra consigliera comunale Marta Illuminati, la figura che più ci rappresenta sulla base dei tanti anni di impegno e di attività politica”.