×

Avviso

Non ci sono cétégorie

gianguidoLe forze di maggioranza al Comune di Teramo vogliono l'allargamento in Giunta solo se si apre ad altre forze politiche (il riferimento è al gruppo di Mauro Di Dalmazio e a quello di Giovanni Cavallari, Verna incluso). Lo dice con chiarezza il capogruppo di Insieme Possiamo, Andrea Core: «L'aumento del numero degli assessori si puo' fare se in campo c'è l'obiettivo di far condividere il nostro progetto poltiico ad altre forze, allora si, si puo' discutere dell'aumento a nove. Cosa diversa invece sarebbe  aumentare gli assessori se la maggioranza rimane quella di oggi. Non si deve ripetere quello che accadde nell'ultimo periodo del Sindaco Brucchi quando fu costretto dalle sue stesse forze di mggioranza ad aumentare gli assessori a nove facendo diventare l'Amministazione solo un poltronificio».

Stasera alle ore 18, il Gruppo Insieme Possiamo, terrà una riunione per fare una valutazione sulla nuova fase di rinnovamento da aprire con il Sindaco.

Hanno destato scalpore invece, le dichiarazioni del presidente regionale del Pd Manola Di Pasquale a certastampa.it sulla sua netta chiusura all'aumento degli assessori (LEGGI QUI) ed oggi il segretario comunale del Pd Massimo Speca spiega: «bisogna capire le condizioni di questa operazione, anche se in linea di massima sono d'accordo ad un allargamento a nove, aspettiamo pero' di parlare con il Sindaco».

Manca all'appello Piergiorgio Passerini di Teramo Vive perchè impegnato a lavoro e per questo non possiamo riportare il suo pensiero e del suo gruppo.