• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

dannuntiisI Comuni, le Associazioni degli operatori alberghieri e balneari e tutto il sistema turistico locale continueranno ad essere coinvolti nella programmazione che la Regione sta predisponendo in vista della prossima stagione estiva turistica e in funzione di interventi strutturali da realizzare.

La Regione non intende procedere in modo unilaterale ma vuole tutelare gli interessi legittimi di tutti coloro che operano in questo settore e che producono offerta turistica al territorio.

Il confronto, che in questi primi mesi di legislatura non è mai venuto meno, servirà a definire il programma degli interventi, le modalità e gli obiettivi.

Mai in passato come ora, la Regione ha mostrato sensibilità verso questo territorio, dedicando attenzione e impegno concreto nel reperire le risorse tali da consentire di affrontare nel miglior modo possibile la stagione 2020.

Inoltre la stessa attenzione e lo stesso impegno vengono destinati al reperimento di risorse che permettano di effettuare efficaci interventi strutturali.

I tecnici, come loro dovere, offrono le più opportune soluzioni tecniche ma sarà poi la politica ad assumersi la responsabilità di scelte che – ripeto – terranno sempre conto dell’interesse preminente della collettività.

Le presenze turistiche della Provincia di Teramo sono il 60% dell’offerta turistica regionale, siamo tutti consapevoli quindi della grande necessità di un intervento che ponga fine ad un’emergenza che si protrae da decenni e che nessuno, fino ad oggi, pur avendo avuto ingenti risorse a disposizione negli anni passati, ha voluto o saputo realizzare, causando così forti rallentamenti alla crescita del territorio.