• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

dannuntiisIn merito alle notizie apparse sulla stampa vorrei far presente al Sindaco di Pineto, ora che è uscito da un letargo durato 5 anni, che  la Regione deve, ma soprattutto doveva, farsi carico della situazione.

Nel rassicurarlo sul fatto che questa Giunta si sta adoperando con il massimo sforzo, tant’è che ha già individuato risorse per 3,5 MLN, di cui 2 MLN per i provvedimenti di somma urgenza e 1,5 MLN per opere successive, vorrei ricordare che fino allo scorso febbraio ha governato una Giunta Regionale di Centro Sinistra con in maggioranza un ex Sindaco di Pineto.

Tale Giunta , che ancora oggi si vanta di aver destinato risorse importanti al territorio,  non ha pensato di destinare mezzi che potessero affrontare seriamente tale problema, anzi ha preferito la politica di interventi “a pioggia” e spesso poco utili.

Infine, sempre in uno spirito di collaborazione tra Enti, invito il Sindaco di Pineto, che dispone dal 2017 di un finanziamento di circa 1MLN di euro per lavori di protezione della costa, ad accelerare le procedure, provvedendo in tempi brevi alla progettazione  di queste opere che in oltre due anni non è stata attuata.

Nel rimanere a disposizione, sono certo che per affrontare un’emergenza come questa  ci sarà il concorso di tutti gli attori, Comuni, Regione e Governo.