• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

domenico piccioniDurante l’ultimo Consiglio Comunale, tenutosi pochi giorni fa, l’amministrazione Piccioni, con il consenso di tutta la minoranza (e l’astensione del M5S), ha introdotto per la prima volta dal 2005 un aumento del 15% rispetto al coefficiente regionale in entrambe le voci che compongono la Bucalossi. Quindi, ancora una volta, è previsto un aumento di tasse per i cittadini, cioè una nuova stangata! Era proprio necessario agire in questo modo?
Si sa che in comune ci sono grandi problemi di liquidità legati alla spesa corrente, sappiamo che più volte il comune ha attinto somme considerevoli dal fondo di riserva. Pertanto, è chiaro che a livello economico ci sono evidenti difficoltà dovute ad una gestione discutibile del territorio.
Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando, il consiglio comunale di Tortoreto, anziché prendere atto della crisi sociale ed economica creata dal coronavirus, ha addirittura pensato di aumentare una tassa legata all’edilizia. Il governo centrale sta cercando di aiutare le famiglie, le imprese e tutte le persone in difficoltà per il coronavirus,mentre il comune di Tortoreto, batosta ancora una volta i propri contribuenti! Questo è l’operato del sindaco Piccioni e della sua amministrazione, di cui non condividiamo assolutamente il modo di gestire il paese. Se si continuerà ad agire in questo modo, le tasse aumenteranno ancora, questo è chiarissimo, o si andrà verso il dissesto!
Inoltre, è grave, a nostro avviso, che il consiglio comunale del nostro paese, la cui industria principale è il turismo, non abbia almeno sospeso la tassa di soggiorno!
Alla luce della chiusura delle scuole, il sindaco anziché aumentare le tasse, a nostro avviso dovrebbe:
rimborsare le rette scolastiche e del trasporto alle famiglie degli studenti;
garantire assistenza o incentivi alle famiglie con bambini a casa per chiusura delle scuole;
garantire assistenza e supporto ai minori disabili che ora sono a casa.

IMPEGNO CIVICO TORTORETO