Oggi la visita istituzionale del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio nel comune di Cortino (TE).
Un incontro importante e molto atteso che segna la vicinanza delle istituzioni verso i comuni montani con l’obiettivo di intervenire su problematiche esistenti quali la ricostruzione post sisma e il dissesto idrogeologico, rientranti nel PSR e finanziato da leggi regionali.
Si è trattato di un importante confronto a sostegno delle aree interne al fine di promuovere il rilancio socio-economico delle aree montane.
Il Presidente della regione è stato accolto dal Sindaco Marco Tiberii nella frazione Pagliaroli dinanzi alla sede comunale resa inagibile dal sisma 2016 e per il quale è in corso un progetto di ricostruzione.
Presenti all’incontro anche l’assessore regionale Pietro Quaresimale, il consigliere regionale Marco Cipolletti e il sottosegretario regionale Umberto De Annuntiis al quale è stato esposto la problematica del trasporto pubblico della TUA al fine del potenziamento del servizio.
Presso il ristorante Il Pagliaio in Pagliaroli le amministrazioni hanno degustato le prelibatezze locali, per poi proseguire con una visita all’Ex Ostello in frazione Cortino per il quale è in corso un progetto di riqualificazione con la presenza dei tecnici comunali.
Il comune di Cortino sarà lieto di poter ospitare il presidente Marsilio in occasione della realizzazione degli interventi.