• CANTORO
  • MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

"Sono onorato e profondamente riconoscente ai sindaci per la fiducia. Guidare l’Anci sarà una grande responsabilità. Mai come oggi, i primi cittadini possono fare la differenza, contribuendo non solo a potenziare i nostri comuni, ma anche ad aprire una breccia di pace in un mondo sempre più complesso.

I «paesi fanno il Paese» e sta a noi salvaguardarne i valori e la memoria, guardando al contempo ad un domani migliore. In Abruzzo abbiamo tutte le carte in regola per poter valorizzare la bellezza che è intorno a noi, tornando al cuore delle cose, contro un futuro incerto. Un ringraziamento al presidente uscente Gianguido D' Alberto per il prezioso lavoro svolto. Con la passione e l’impegno di sempre, sono pronto a dare il massimo per il nostro territorio. Nonostante siamo la massima espressione della democrazia, l'associazione che ci rappresenta è stata monocolore per trenta lunghi anni - ha spiegato in una nota Biondi - Oggi la guida dell'Anci parla una lingua diversa, ma questo non impedirà all'associazione di continuare a farsi portavoce dei sindaci, portando alta la bandiera dei Comuni, delle loro istanze, di difendere le loro ragioni senza preclusioni, anche quando l'interlocutore al governo, come in questo preciso momento storico, è dello stesso colore politico".
Menna ha commentato: "Ho sempre creduto nella forza dell'unità e nella collaborazione tra i Comuni, ed è proprio per questo che continuerò a lavorare per sostenere le esigenze delle nostre comunità, indipendentemente dall'esito di questa votazione. Voglio anche congratularmi con il mio sfidante, Pierluigi Biondi, per la sua elezione. Sono certo che lavorerà con impegno per portare avanti le istanze dei nostri territori e garantirà il dialogo necessario tra i Comuni".Screenshot_2024-10-19_alle_05.04.33.png