×

Avviso

Non ci sono cétégorie

È stato ufficialmente affidato stamattina, il cantiere per la realizzazione delle 12 aule temporanee nell’area Forti-Pascal di Teramo. Questa mattina si è svolto un sopralluogo da parte del presidente della Provincia Camillo D’Angelo, in concomitanza con l’affidamento formale dei lavori.

Le nuove strutture scolastiche serviranno ad accogliere gli studenti in attesa della sistemazione definitiva degli istituti superiori coinvolti nella riorganizzazione post-sisma e nei piani di edilizia scolastica della Provincia.

I lavori dovrebbero concludersi entro la settimana successiva a Ferragosto, così da garantire l’operatività delle aule in tempo utile per l’inizio del nuovo anno scolastico.

“La consegna nei tempi previsti sarà fondamentale per evitare ulteriori disagi agli studenti e alle famiglie – ha dichiarato D’Angelo –. Siamo consapevoli delle criticità, ma stiamo lavorando senza sosta per dare risposte concrete.”

L’intervento rientra nel più ampio piano di riorganizzazione degli spazi scolastici in città, reso necessario dalla situazione di emergenza edilizia che coinvolge diverse scuole del territorio.PHOTO-2025-07-16-13-56-11.jpg

PHOTO-2025-07-16-13-56-26.jpg