• DGA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Dopo mesi di stallo, i lavori di riqualificazione dell’Ipogeo di Teramo sembrano pronti a ripartire. Almeno questo dice l'assessore Marco Di Marcantonio. L’intervento, iniziato nell’ambito di un progetto di efficientamento energetico, si era interrotto lasciando in sospeso anche l’installazione dell’opera del maestro Giovanni Savini, prevista come elemento distintivo della nuova struttura.

I lavori nel livello inferiore dell’edificio dovrebbero riprendere nelle prossime settimane, con l’obiettivo di restituire l’Ipogeo alla cittadinanza entro settembre. La struttura sotto, da sempre punto di riferimento per eventi culturali, mostre e incontri pubblici, si prepara così a tornare fruibile dopo un lungo periodo di chiusura.

Nel frattempo, si prepara anche un cambio logistico importante per le istituzioni cittadine: il Consiglio Comunale traslocherà dal Parco della Scienza all’Ipogeo, liberando così gli spazi attualmente occupati. Il Parco della Scienza, infatti, ospiterà nei prossimi mesi le attività del teatro della Riccitelli, rimasto senza sede a causa dei lavori di ristrutturazione del Teatro Comunale.

Una riorganizzazione temporanea ma necessaria, in attesa della conclusione dei cantieri che interessano due delle principali strutture culturali cittadine. 

Screenshot_2025-08-01_alle_04.15.01.png