C'è grande attesa a Tortoreto, ma non solo, per lo storico e tradizionale spettacolo pirotecnico sul mare in programma il 15 agosto, in occasione del Ferragosto, dopo la mezzanotte. I fuochi saranno collocati nel tratto di spiaggia libera compreso tra le concessioni Quattro Palme e Lady G, ma sarà visibile da tutto il litorale.
Per la prima volta, lo spettacolo sarà caratterizzato da fuochi a decibel ridotti, senza l'uso di tornanti di alta intensità, con l'obiettivo di ridurre l'inquinamento uditivo e il fastidio per i nostri amici a quattro zampe, garantendo un'esperienza piacevole per tutta la famiglia.
"Ringraziamo chi ci ha sostenuto e lavorato nell'organizzazione", scrive la Pro Loco Tortoreto, presieduta da Natascia Compagnoni, "le Associazioni Balneator, Albergatori, Avvenire, Pro Loco Borgo di Mare, Commercianti, Il Muretto e Circolo Velico 42°parallelo.
Inoltre, l'Amministrazione Comunale per il contributo e il patrocinio concessi per la realizzazione di questo evento. Un'esperienza collaborativa di grande importanza, un'apripista per tanti e diversi altri progetti da realizzare per la nostra amata cittadina".
Molto soddisfatta l’Amministrazione Comunale del Sindaco Domenico Piccioni.
“Siamo onorati di aver contribuito al ritorno di un momento tradizionale della nostra comunità” ha dichiarato l’Assessore al Turismo Giorgio Ripani “Ringraziamo la Pro Loco Tortoreto, guidata dalla Presidente Natascia Compagnoni, unitamente al gruppo di associazioni che l’hanno supportata nel riproporre questo spettacolo che suggellerà il Ferragosto Tortoretano”
La Pro Loco di Tortoreto, nell'invitare tutti a partecipare allo spettacolo pirotecnico, riserva un pensiero particolare al presidente onorario, scomparso di recente. "Un ringraziamento speciale va fatto a Domenico Di Matteo” chiosa Natascia Compagnon "per il suo impegno nella Pro loco, a cui tanto teneva, e che si godrà sicuramente lo spettacolo dall'alto".