• DGA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

elezioni amministrative generica 2Dopo le indiscrezioni apparse negli ultimi giorni sulla stampa, sia cartacea che online, in merito a presunti accordi già definiti tra le forze del centrodestra rosetano e alcune realtà civiche, arriva la smentita ufficiale da parte dei rappresentanti locali dei principali partiti della coalizione.

In una nota congiunta, Umberto Valentini (Fratelli d’Italia), Luigi Felicioni (Lega), Maristella Urbini (Forza Italia) ed Ermanno Di Loreto (Noi Moderati) hanno voluto chiarire la posizione del centrodestra: “Nessun accordo è stato finora definito. Ogni decisione sulle candidature sarà presa, a tempo debito, esclusivamente da tutti i rappresentanti rosetani delle forze che comporranno la futura coalizione”.

I referenti dei partiti sottolineano come sia “non solo prematuro, ma anche fuorviante, fare nomi prima che la coalizione sia stata pienamente delineata nella sua interezza”. Sono infatti ancora in corso colloqui e contatti con diverse realtà politiche e civiche che potrebbero aderire al progetto unitario per la città.

L’obiettivo, spiegano, è costruire “una squadra amministrativa solida, capace di correggere gli errori dell’attuale compagine di governo e di restituire dignità, prospettiva e lustro a Roseto”.