• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

concorsone asl 768x253

E' stato pubblicato l'elenco degli ammessi alla prova pratica e all'orale del concorso da infermiere. Erano quasi 600 i candidati che hanno superato la preselezione che si è svolta a Pesaro il 16 gennaio scorso e a cui hanno partecipato 4.029 candidati provenienti da tutta Italia.

In 486 hanno superato la prova scritta. Entro breve si procederà all'espletamento delle altre due prove e la Asl conta già ad agosto di procedere alle prime assunzioni. Il bando originariamente prevedeva 16 assunzioni, ma viste le carenze di organico è stata autorizzata l'assunzione di altri 56 unità.

Il direttore generale, Roberto Fagnano, evidenzia la lunghezza delle procedure burocratiche legate ai concorsi, per cui prima si deve procedere alla mobilità da altre Asl che peraltro devono dare o meno l'assenso e poi si può procedere al concorso vero e proprio. Non a caso il concorso per infermieri era stato bandito nel 2014.Inoltre la Asl sta per pubblicare sulla Gazzetta ufficiale i bandi per un'altra cospicua serie di posti, più di 50.

Fra le varie professionalità spicca quello per 11 posti da assistente amministrativo, oltre a quelli per tecnico di laboratorio, veterinario (area A e B), 11 medici di varie specialistiche e fisioterapisti. Anche in questo caso sono posti che tamponano in parte le emergenze, anche se nei fatti vanno a compensare solo i pensionamenti.