R+News Diretta Streaming

Diretta Live Streaming

chiudi
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

teramo-ospedale-e1525166855807.jpg

Il 4 dicembre 2018, dalle 9:00 alle 17:00, presso il nuovissimo Reparto di Medicina Nucleare, al piano seminterrato del 1° Lotto dell’Ospedale di Teramo, si celebra la Giornata della Tiroide che, quest’anno è all’insegna del tema “tiroide è energia”.
La Dr.ssa Narcisa De Vincentis che dirige il Reparto, insieme ai suoi collaboratori, offrirà visite ed ecografie gratuite, per valutare la presenza di eventuali alterazioni della tiroide.
Per dare la possibilità al Servizio di organizzarsi in modo da ricevere più pazienti possibile, bisognerà prenotare allo 0861 429348.
L’iniziativa, organizzata dalla Dr.ssa Narcisa De Vincentis in collaborazione con l’ Avv. Laura De Berardinis, Presidente di FIDAPA BPW Italy – sezione di Teramo, intende promuovere una migliore conoscenza delle problematiche legate alle disfunzioni della tiroide, con particolare attenzione all’azione preventiva della iodoprofilassi (assumere ogni giorno piccole quantità di iodio per non incorrere, ad esempio, in ipotiroidismo e gozzo).

“La tiroide è un organo fondamentale del nostro organismo – dice la Dr.ssa De Vincentis – in quanto produce gli ormoni che regolano il metabolismo e l’omeostasi energetica. Infatti, la tiroide influenza la funzione cardiaca, la qualità delle ossa, l’accumulo di adipe, il tono dell’umore, proprio regolando il consumo di energia da parte di ogni singola cellula.
L’alterazione della funzionalità tiroidea, dovuta sia a eccesso che a difetto di ormoni tiroidei, è estremamente comune, soprattutto nella donna e in particolari condizioni quali la gravidanza e la post-menopausa, e comporta disturbi dell’equilibrio psico-fisico.
In Abruzzo, poi, alcune disfunzioni tiroidee sono particolarmente rilevanti e pertanto, una visita specialistica, magari accompagnata da una ecografia tiroidea, è importante per valutare lo stato funzionale e morfologico della tiroide, anche in assenza di sintomi evidenti.
Sono orgogliosa di essere riuscita ad organizzare questo evento, grazie alla Direzione Generale della ASL di Teramo e grazie anche all’aiuto importante di FIDAPA e del suo Presidente.”

L’Avv. De Berardinis Presidente di FIDAPA Teramo, dal canto suo, dichiara che “La giornata della Tiroide è nata dalla felice intuizione della dottoressa De Vincentis, anche lei socia FIDAPA della sezione di Teramo, proprio per diffondere nel nostro territorio, attraverso la ASL di TERAMO, una migliore qualità della salute e benessere offrendo gratuitamente per un giorno un servizio utile e concreto, secondo la nostra mission e in linea con i goals dell’agenda 2030.”

 

 

Attualità

Cronaca

Politica

Sanità

Sport

Elezioni