• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Il congresso Interregionale Abruzzo, Lazio, Marche, Molise ed Umbria dell’Associazione AOGOI dal titolo ‘Donna e salute nel terzo millennio’ svoltosi a Teramo il 5 e 6 dicembre ed organizzato localmente dalla Dott.ssa Anna Marcozzi, Primario del reparto di Ginecologia ed Ostetricia del P.O. di Teramo e dal Dottor Francesco Ciarrocchi, Responsabile del neo centro di Fisiopatologia e Diagnostica dell’Infertilità del P.O. di Atri, ha visto la partecipazione di numerose figure professionali che si sono confrontate su diverse tematiche legate alla ginecologia ed in particolar modo sulla contraccezione e menopausa, sulla uroginecologia, sulla fisiopatologia della riproduzione, sull’oncologia ginecologica ed in ultima ma non meno importante sulla gravidanza.
Ad arricchire tutto ciò, il saluto del Rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola, l’intervento dell’Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo Nicoletta Verì e del Direttore della Asl di Teramo Maurizio Di Giosia.
Da questo congresso si è potuto evincere che: la salute della donna è un elemento fondamentale per il benessere della società attuale e di quella futura. Nel voler raggiungere questo scopo nella sua interezza si trovano però non poche difficoltà legate ai numerosi cambiamenti che avvengono nelle diverse fasce di età. Pertanto è fondamentale saper dare risposte non solo in condizioni di patologia, ma anche in termini di prevenzione e di diagnosi precoce. I protagonisti chiamati a mettere in atto queste strategie di protezione sono sia gli operatori sanitari del territorio che quelli degli ospedali.
Al termine della prima giornata si sono anche svolte le assemblee regionali dell’Associazione AOGOI che ha eletto coordinatore regionale Abruzzo la Dott.ssa Anna Marcozzi e coordinatore provinciale il Dott. Francesco Ciarrocchi.0d017327-8aea-42d3-a414-9b803ea65671.jpg